Hyundai Veloster esce nel mercato con una innovazione degna di nota. La casa automobilistica Hyundai ha scelto come partner Navteq per la piattaforma di navigazione, che a sua volta ha messo a disposizione dei nuovi strumenti un efficiente sistema che permette il calcolo del percorso più ecologico, Green Routing che si aggiunge alle tradizionali opzioni di navigazione.
Il sistema proposto da Hyundai presenta interessanti opzioni di assistenza alla guida, tenendo conto di pendenze, altezze, raggi delle curve che prende in considerazione , per il calcolo dei dati, di dati geometrici specifici su carreggiate, stato delle strade, conformazione morfologica del terreno, informazioni sul traffico, ingorghi e sui consumi del carburante in relazione al manto stradale.
Questa strabiliante innovazione porta sicuramente questa vettura di segmento C con un equipaggiamento insolito per la sua categoria, destinato solitamente a vetture di più alta classe motoristica.
I test svolti sul prototipo Hyundai Veloster hanno dato ottimi risultati, il percorso Green Routing si è rivelato molto preciso ed affidabile, portando ad un risparmio del 6% per ogni singolo viaggio.