News Volkswagen

Volkswagen Beetle Un Evento Memorabile

Oggi in contemporanea su tre continenti, con una particolare trasmissione in streaming per la Cina, si è svolta la conferenza che anticipa la grande presentazione del modello al Salone di Shangai, Volkswagen Beetle rappresenta una svolta importante nella storia del Maggiolone. Un evento presentato a regola d’arte.


La conferenza ha ripercorso la storia della Beetle, l’importante lavoro di sviluppo che negli anni ha prodotto sempre nuovi modelli e quest’ultimo anno di attività che ha visto Volkswagen impegnata in un restyling imponente.
Volkswagen è consapevole che il restyling eseguito presenta non pochi rischi, portare a nuovo un modello così storico e consolidato potrebbe non portare al risultato voluto dalla casa madre.
Walter De Silva ha ridisegnato il modello Maggiolone con l’obbiettivo di creare un veicolo dalla linea moderna, ma mantenere forti richiami al passato. La riproduzione non è fedele al Maggiolino che conosciamo, restano i passaruota bombati, i gruppi fari circolari, il cofano curvo ma allo stesso tempo vediamo importanti cambiamenti .
Il Maggiolone Volkswagen verrà commercializzato in tre allestimenti base ,Beetle, Design e Sport, con una motorizzazione di 105/200 CV.