Nel 2013 la gamma Opel Astra My sarà assai vasta e articolata. Infatti, la versione Sedan a tre volumi non è altro che la classica ciliegina sulla torta. Oltre alla citata variante di carrozzeria, per l’appunto, tante altre preziosità sono racchiuse anche nella nuova edizione della media di Rüsselsheim. Con riferimento al cofano, la Opel Astra MY 2013 ha il motore diesel più contenuto dell’ storia del modello, il CDTI 1.7, offerto nelle varianti da 110 e 130 cv e in grado di accontentarsi, per così dire, di 3,7 litri per percorrere i regolari 100 km. Tutto questo con soli 99 g/km di emissioni di CO2. Tra i tanti primati del nuovo modello dell’anno, tuttavia, a spiccare è anche quello di prestanza, con la versione OPC che, infatti, vanta 280 cv e 400 Nm, al di là di un tempo di 6 secondi puliti nello scatto 0-100. A fissare un ulteriore record di potenza nella categoria Astra diesel è, inoltre, il recente BiTurbo da 195 cv, previsto su strada nel corso dell’autunno. Con uno sguardo al futuro, infine, c’è grande attesa anche per i novelli 1.6 Ecotec SIDI (Spark Ignition Direct Injection), capaci di toccare potenze sino a 200 cv.