Un appuntamento da non trascusare per tutti gli appassionati delle quattro ruote: torna infatti la “Modena Terra di Motori“, kermesse arrivata ormai all’undicesima edizione, che ha già nel nome il suo programma.
Nel corso dell’evento anche la sfilata delle 110 Ferrari organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”, in collaborazione con UILDM, l’Unione Italiana per la lotta contro la distrofia muscolare.
Tra gli eventi in programma, vi facciamo notare l’appuntamento sulla sicurezza stradale “In viaggio con papà” promosso dall’Aci Modena, dove sarà possibile testarsi sulla “Prova di guida Simulatore Ciclomotore”, un modo non poco divertente per portare i giovani verso una guida responsabile. Ieri invece è partito il Web Contest “Come erano belli quegli anni”, un concorso fotografico aperto a chiunque, dove verranno scelte le immagini più belle per essere pubblicate sul sito di Modena Terra di Motori.
Oltre alle numerose mostre ed iniziative a tema che si tengono in tutta la cittadina emiliana (Ferrari in piazza Grande, Maserati in piazza Sant’Agostino, Pagani in Piazza Torre, Fiat coupé in Largo San Giorgio alcune fra quelle in programma), Modena rende omaggio alla Stanguellini con un fitto calendario di eventi dedicati al marchio cittadino: da domani a Domenica 13 giugno è infatti possibile visitare presso il Museo Stanguellini, ampliato per l’occasione, la mostra “Stanguellini, una storia che mancava” che raccoglie filmati originali, reperti fotografici e documentazioni storiche per la prima volta nella storia aperte al grande pubblico.