Seat Tarraco è stata ufficialmente presentata in questi giorni di settembre e si pone un gradino sopra le sue due sorelle minori: Ateca e Arona.
La nuova Seat Tarraco va ad inserirsi all’interno di quel corposo programma di rinnovamento della casa spagnola. La lunghezza complessiva raggiunge i 474 centimetri mentre l’altezza è pari a 166 centimetri.
Se la progettazione ha preso vita in Spagna, bisogna sapere che la produzione avviene invece a Wolfsburg in Germania, proprio “a casa” della Volkswagen.
La nuova Seat Tarraco impone inoltre nuovi motivi stilistici che rivedremo sicuramente sulle nuove Seat
Tutta nuova è infatti la griglia sul frontale e i fari Full LED. Tra gli altri compiti della Tarraco c’è anche quello di dover puntare a clienti della fascia alta del mercato, quella che produce più ricavi.
La Tarraco incarna perfettamente il DNA di Seat grazie ad un’immagine giovane, alla grande funzionalità e alla sportività che viene da sempre riconosciuta al marchio.
Non mancano però tecnologie di ultima generazione e cura costruttiva. L’abitacolo inoltre è votato ad una grande abitabilità visto che può accogliere fino a sette passeggeri.
Per quanto riguarda i motori, la SUV viene resa disponibile con motorizzazioni sia benzina che diesel
I benzina sono due a 4 cilindri, il 1.5 TSI da 150 cavalli e il 2.0 da 190 cavalli. Unica la motorizzazione turbodiesel a 4 cilindri 2.0 declinata in 150 e 190 cavalli anche in questo caso.
La benzina da 150 cavalli prevede la sola trazione anteriore abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti. La 2.0 invece utilizza la trazione integrale 4Drive e cambio DSG a doppia frizione e 7 marce.
Stessa cosa anche per il diesel anche se per la 150 cavalli si potrà scegliere anche il DSG a 7 marce.
Particolarmente ricca la dotazione tecnica.