In tre anni la fabbrica di Bursa in Turchia ha raggiunto il traguardo del mezzo milione di Fiat Tipo prodotte.
Si tratta di un successo per questa autovettura visto che, in questi giorni, la numero 500.000 ha lasciato lo stabilimento turco dopo meno di tre anni dal lancio.
I numeri parlano chiaro per questo modello commercializzato in diversi Paesi.
Le statistiche di vendita dicono che Fiat Tipo risulta tra le prime dieci auto più vendute in cinque Paesi europei, Italia compresa.
Fiat Tipo rappresenta una vettura decisamente globale per il marchio Fiat
La numero 500.000 è un esemplare in allestimento Sport dotata di un ottimo 4 cilindri 1.6 MultiJet DCT , dotato di 120 cavalli.
La Fiat Tipo Sport gode di una collaborazione molto stretta con Mopar, che si occupa della componentistica delle vetture del gruppo FCA. Tra le caratteristiche ben visibili della Tipo sport ci sono paraurti dall’impostazione sportiva, oltre alle minigonne e allo spoiler sul lunotto.
A febbraio la Fiat Tipo è stata venduta col finanziamento “Tutto chiaro”
Proprio questa possibilità ha ampliato le performance di mercato visto che si poteva acquistare la vettura a 12.700 euro senza anticipo e con prima rata a gennaio 2020.
Ricordiamo che la Fiat Tipo viene proposta in tre differenti configurazioni di carrozzeria che accontentano diverse fasce di acquirenti.
Parliamo infatti delle versioni :
- 4 porte (la prima versione che ha debuttato)
- 5 porte
- Station Wagon
Gli allestimenti proposti sono invece quattro: Street, Mirror e le recenti versioni S-Design e Sport.
Il successo commerciale della Fiat Tipo potrebbe fare sperare in un modello che potrebbe avere una vita utile abbastanza lunga (un po’ come la Fiat Punto?) e che velocemente raggiungerà anche il traguardo del milione di vetture prodotte.