La presenza di Volkswagen sulle strade italiane si è consolidata nel corso dei decenni. Sono molti i modelli entrati nell’immaginario collettivo, come la ormai iconica Golf, o anche la sua sorella minore, la berlina Polo. La casa tedesca propone veicoli per ogni necessità, dalle city car ai veicoli commerciali, senza dimenticare berline, station wagon e SUV. Con una visita nelle concessionarie Volkswagen si possono conoscere dal vivo tutti questi modelli, e si può approfittare per organizzare anche dei veri e propri test drive.
Le concessionarie Volkswagen sono presenti in tutto il Paese, e sono dei punti di riferimento per molti automobilisti. In questi centri è possibile trovare personale competente e preparato, e non mancano servizi di ogni genere.
Dove sono le concessionarie Volkswagen?
Le concessionarie Volkswagen sono in tutta Italia. Una presenza costante, da Nord a Sud. Possiamo trovare la sede più vicina a noi cercando in rete, o utilizzando il sito ufficiale della casa tedesca. Dal sito possiamo selezionare sia la regione che la provincia, così da accedere a un elenco di tutte le concessionarie presenti.
Per ogni concessionaria sono disponibili numerose informazioni: numero di telefono, contatto email, indirizzo e anche gli orari di apertura e chiusura.
I potenziali clienti possono contattare in pochi istanti le sedi per avere maggiori informazioni o per prenotare e organizzare visite e test drive.
Quali auto sono disponibili?
Il catalogo di modelli Volkswagen è davvero molto ampio. Sarà davvero difficile non trovare una vettura che non incontri le nostre necessità. Nel settore delle automobili sono presenti modelli di vario genere, a partire dalle celebri berline, Polo e Golf. Per chi cerca un’auto più compatta e maneggevole si può invece puntare sulla Lupo.
Chi ama viaggiare con il massimo comfort potrebbe trovare pane per i suoi denti nel segmento dei SUV e dei crossover. La casa tedesca propone modelli sia per la città, come T-Roc, sia per chi ama l’avventura, come la Nuova Touareg.
Volkswagen sta dando grande importanza all’innovazione. Per questo accanto alle auto ibride, mosse da benzina e elettricità, è nata una gamma di modelli full electric, contraddistinti dalla sigla ID. Sono automobili dotate di ottime prestazioni e con una buona autonomia, il meglio che la tecnologia Volkswagen ha oggi da offrire.
Auto di seconda mano
Nelle concessionarie Volkswagen sono disponibili anche auto di seconda mano, che fanno parte del programma Das WeltAuto. Questo programma consente agli automobilisti di acquistare vetture usate Volkswagen o di altri marchi, vendute in perfette condizioni dopo essere state rimesse a nuovo da tecnici specializzati.
Si tratta di un vero usato sicuro, ed è presente anche la garanzia.
Quali servizi offrono?
Le concessionarie Volkswagen offrono un gran numero di servizi agli automobilisti. Ogni concessionaria ha una sua officina, che si occupa sia di interventi di riparazione sia della classica manutenzione ordinaria. Scegliere queste officine per i propri tagliandi potrebbe essere molto vantaggioso quando si vorrà vendere l’auto, permettendo di proporla ad un prezzo più alto.
Per risparmiare l’azienda propone ai suoi clienti i piani di manutenzione prepagata We Care. Ogni piano offre specifici servizi a un costo fisso.
Per rendere l’esperienza più comoda sono presenti numerosi servizi accessori, come la vettura sostitutiva e il servizio di ritiro e riconsegna. Si può anche aspettare il termine della manutenzione o della riparazione in sede, riposando o lavorando nell’apposita sala d’attesa.