Hyundai ha pianificato, circa due settimane fa, un classico weekend a porte aperte nei vari concessionari italiani, appositamente per il lancio sul mercato europeo delle nuovissime i10, i20 e i30 “Fifa World Cup Limited Edition”, come ennesima prova della sentita partnership della Casa coreana con la Federazione Internazionale di Calcio, in vista degli imminenti Mondiali in Sud Africa, che partiranno l’11 Giugno con Sudafrica – Messico.
Le nuove auto, con dedica ai Campionati del Mondo di calcio, si fanno notare per la carrozzeria bianca decorata con il tricolore italiano sul cofano e sulle fiancate. La i10 dispone di cerchi in lega da 14″, la i20 da 15″ e la i30 da 16″. All’interno delle vetture troviamo tantissimo optional, quali climatizzatore, stereo e navigatore satellitare Garmin. Per il resto sono in tutto e per tutto uguali alle vetture di serie da cui sono ispirate.
La versatilità è molto evidente in special modo sulla i20, l’unica versione FIFA World Cup disponibile sia in 3 che in 5 porte, con motore 1.2 litri benzina oppure con la novità del propulsore 1.4 CRDi da 75 CV, omologato Euro 5 con filtro antiparticolato di serie. Nella dotazione di serie rientrano ovviamente climatizzatore, computer di bordo, impianto stereo con CD, presa USB e volante multifunzione.
Ma non è tutto. L’originale Nuvi 1490 TV portatile con digitale terrestre incorporato, presente su tutte le i10, i20 ed i30 FIFA World Cup, consentirà alla clientela di seguire sempre e costantemente ogni partita del Mondiale di Calcio 2010.