News

Trionfo Audi Alla 24 Ore Di Le Mans

La 78ma edizione della 24 ore di Le Mans è stata caratterizzata da una tripletta tedesca tutta diesel. Infatti le prime tre posizioni sono state occupate da tre Audi R15 TDI col 5.5 litri diesel da 650 cavalli e ben 1050 Nm di coppia. La prima posizione se l’è aggiudicata Romain Dumas con la R15 numero 9, la seconda posizione è della numero 8 e la terza della numero 7.

L’audi ha sicuramente dimostrato di godere di affidabilità ed efficienza da vendere, a differenza invece della Peugeot che ha visto ritirarsi per problemi tecnici tutte e quattro le sue 908 HDI FAP. Il responsabile della Peugeot Sport, Oliver Quesnel, si è scusato con i tifosi per la prestazione della squadra e li ha tranquillizzati dichiarando che hanno intenzione di lavorare duramente per tornare il prossimo anno più forti che mai.

L’Audi ha già anticipato che il prossimo anno correranno con le nuove R18 TDI, già in fase avanzata di sviluppo e con moduli elettrici aggiuntivi, così come la Peugeot che correrà con il nuovo motore FAP Hybrid; avrà così inizio l’era delle vetture ibride da competizione.