Anticipazioni Mercedes

Mercedes ML 63 AMG 2010

Precisi cambiamenti allo styling, seppur non nettissimi, fanno della Mercedes Classe ML 63 AMG una vettura ulteriormente provocante e piena di dinamicità. Guardandola frontalmente, si nota immediatamente un inedito cofano motore con powerdome e fari attivi bixeno scuri, mentre il look del posteriore è stato rimodernato con gruppi ottici scuri d’avanguardia, con vetri trasparenti e tecnologia a Led.

Mercedes ML 63 AMG 2010

Resta praticamente uguale il sontuoso V8 della ML 63 AMG, il 6.3 di cilindrata con 510 CV disponibili a 6.800 giri/min e con una coppia di 630 Nm, che trascina di forza la SUV crucca da 0 a 100 km/h in 5 secondi e le fa raggiungere la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. La trasmissione è affidata al cambio automatico a sette rapporti con tre diverse opzioni di guida, abbinata alla trazione integrale permanente, che distribuisce la potenza tra avantreno e retrotreno con un rapporto di 40:60.

Per quanto riguarda gli interni invece, c’è accuratezza nella scelta dei sedili in pelle Nappa, regolabili tramite il sistema elettrico e riscaldabili. Di pelle è anche il volante, mentre si è scelto l’alluminio per alcune finiture, come i paddle dietro il volante. Il super SUV è anche e soprattutto sportivo, con un assetto basato sul pacchetto Airmatic, sospensioni pneumatiche, sistema ADS e regolazione di livello automatica su ruote anteriori e posteriori.