La Mercedes ha annunciato che in occasione del prossimo salone di Parigi che si terrà ad agosto verrà presentato il prototipo della versione elettrica della sua supercar, la SLS E-Cell. La vettura sarà spinta da ben 4 motori elettrici che lavorando contemporaneamente sono in grado di sviluppare 526 cavalli e 880 Nm di coppia, permettendo alla SLS E-Cell di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondi ad emissioni zero e con un’autonomia di 180 Km resa possibile dalle batterie ai polimeri di litio poste nel tunnel centrale.
La SLS E-Cell presenta anche delle modifiche estetiche rispetto alla versione attualmente in listino, quella più evidente è il colore, nominato dalla Mercedes “Lumilectric Mango” che consiste in questo giallo molto acceso visibile in foto. Inoltre è da notare il frontale al quale è stato aggiunto uno spoiler inferiore e la tinta carrozzeria ai dettagli della calandra. Infine, per quanto riguarda gli esterni, il diffusore posteriore privo di scarichi.
Per quanto riguarda gli interni invece la SLS E-Cell è assolutamente inedita, grazie alla consolle centrale composta da un unico schermo touch screen che controlla praticamente tutto tra cui impianto audio, di navigazione e di climatizzazione. Per la selleria è stato scelto il mix pelle e Alcantara.
Purtroppo la Mercedes non ha ancora parlato di prezzi e nemmeno di date per l’inizio della commercializzazione, ma contando che l’Audi ha già previsto per il 2012 la produzione della R8 elettrica, se la casa di Stoccarda vuole come sempre fare concorrenza spietata alle avversarie tedesche le date non saranno molto distanti.