Marca Mercedes

Anticipazioni nuova Mercedes ML

Si può già iniziare ad assaporare lo stile e la maestosità che da sempre la casa tedesca ci offre; la Mercedes ML, malgrado il successo che la versione attuale ottiene tuttora, pare che verrà presentata già nel 2012 al salone di Detroit per debuttare poi in Europa la primavera stessa.

La nuova ML, prodotta in Alabama come l’attuale versione, presenterà linee molto più tese e squadrate riprendendo quelle della GLK, la crossover uscita da pochi mesi, con l’obiettivo di donare al prestigioso SUV tedesco un’imponenza e una muscolatura superiore al modello attualmente in listino, che già non è da meno.

Il passo sarà lo stesso del modello corrente e probabilmente anche le dimensioni, quindi circa 4,80 m di lunghezza e 1,95 m di larghezza, anche se non sono ancora disponibili dati certi a riguardo. La novità sicura, e che sarà sicuramente molto gradita, sono i gruppi ottici a LED sia all’anteriore che al posteriore, ormai molto frequenti grazie al successo riscosso tra il pubblico.

Le novità non mancano anche per gli interni; purtroppo non siamo ancora in grado di fornirne le immagini, ma possiamo anticiparvi che entrando nell’abitacolo si può notare subito la plancia completamente ridisegnata derivata dal nuovo modello della Classe E con svariati nuovi pulsanti, come quelli per la regolazione dell’assetto in base al terreno.

Non si sa ancora nulla per quanto riguarda le motorizzazioni, ma è sicuro che ci sarà una versione ibrida e che, ovviamente, sarà disponibile anche la versione AMG con un potentissimo 5.5 in grado di sviluppare la bellezza di 540 CV.