Anche Porche sbarca sul mercato dei modelli elettrici proponendo dei prototipi elettrici che verranno presentati al Salone di Ginevra.
RUF finalmente conferma voci che da qualche tempo girano tra i post web, anche Porche approda sul mercato dell’elettrico, con modelli decisamente ambiziosi .
Porsche 911 in una serie completa di modelli la vedrà impegnata in un duro collaudo che coinvolgerà il Governo Tedesco e Siemens. Gli esemplari testati e presentati saranno 3, tutti i modelli prenderanno come base estetica Porsche 997, riportando il designer e la configurazione degli interni, ma ognuna avrà un tipo di propulsione diversa.
Il primo modello presentato monterà in dotazione un motore elettrico e una trasmissione monomarca, Porsche 911 verrà alimentata da una batteria da 29 KWh, con un’autonomia di 150 Km. La spinta è considerevole, 0-100 Km/h in 7 secondi, considerando la motorizzazione elettrica possiamo sbilanciarci nel dire che Porsche è riuscita a mantenere alto il livello anche di questa serie di autovetture, destinate sicuramente a pochi fortunati.