BMW

Mini Countryman, Il Nuovo Gioiello Della BMW

Quello che era un concept, ora è sembra indirizzato ad essere di serie: la nuova Mini Countryman, una  via di mezzo tra la classica versione della Bmw e una vera e propria sportiva, è quasi pronta per andare in produzione. Farà il suo debutto sul nostro mercato il prossimo 18 Settembre e sarà disponibile in cinque motorizzazioni, tre a benzina e due diesel.

Mini Countryman

Nelle varie motorizzazioni troviamo una gamma di potenza, che parte dai 90 CV della Mini One D Coutryman fino ai 184 cavalli della Mini Cooper S Countryman. Ogni versione inoltre avrà diverse misure di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, come il recupero dell’energia di frenata, la funzione Auto Start Stop, l’indicatore del punto ottimale di cambiata.

Il motore 1.6 TVDI da 184 Cv della Cooper S dobbiamo dire che è un vero gioiello, a iniezione diretta di benzina con un rapporto di compressione di 10,5:1 nonostante il turbocharger Twin-Scroll, ha il variatore di fase Doppio Vanos (aspirazione e scarico) e il sistema Valvetronic (alzata variabile delle valvole di aspirazione). L’adozione di tutti i sistemi Efficient Dynamics consente consumi estremamente ridotti in 6,1 litri/100 km con emissioni di Co2 pari a 143 g/km.

Un capolavoro che fa il suo esordio proprio sulla Countryman e sarà poi installato anche su Bmw Serie 1 e 3. La prontezza di risposta all’acceleratore è sorprendente, il comportamento dinamico esemplare anche sul bagnato e con tutti i sistemi di controllo disinseriti.