La casa inglese ha fatto sapere per vie ufficiali che dal venturo 2011, sarà iniziata la produzione di un nuovo modello, nome in codice LRX, che sarà leggermente diverso da tutti gli altri, perché disporrà di una carrozzeria più piccola e più compatta, inoltre il veicolo sarà offerto sui mercati anche con la semplice trazione anteriore, insieme alle versioni 4×4, che non possono di certo mancare.
Oltre a ergersi come una novità assoluta, per una Land Rover, la Baby Range 2WD sarà in grado di distruggere il livello delle emissioni di CO2 a soli 130g/Km. Un vero record per una sport utility. Con la nuova Baby Range la Land Rover si prepara dunque a conquistare l’ampia fascia di clientela che ama i Suv pur non avendo la particolare esigenza della 4 ruote motrici.
Da segnalare infine l’arrivo del primo motore diesel ibrido nel 2012 ed il relativo debutto su strada nel 2013. Il propulsore ”range_e”, questo il nome in codice del diesel ibrido, inizierà i primi test già a fine 2010. La piattaforma di sviluppo è quella Range Rover Sport, con prove basate sul motore diesel 3.0 litri TDV6 con trasmissione automatica ZF 8-speed: l’obiettivo consiste nel raggiungere le 20 miglia (32,18 km) con il solo motore elettrico emettendo meno di 100 g/km di CO2, con una velocità di punta di 120mph (193,2 km/h).