L’occasione del Salone di Ginevra è troppo ghiotta per tutti i maggiori marchi del mondo automotive. Per questo che Jeep, forte del successo mondiale del marchio, ha deciso di approfittare di questa Convention per presentare i suoi piani per il 2018.
Nelle date che vanno dall’8 al 18 Marzo 2018, milioni di appassionati potranno conoscere quelle che sono le novità del marchio “offroad” per eccellenza di FCA.
Dal nuovo modello di Jeep Wrangler , al restyling della Cherokee. Fino alla Grand Cherokee Trackhawk e agli allestimenti Night Eagle e S rispettivamente per la Compass e la Grand Cherokee.
Il listino della Jeep Compass si arricchirà del nuovo allestimento Night Eagle.
Partendo da questi ultimi punti :
- fendinebbia
- griglia anteriore e cerchi in lega (da 18 pollici) neri lucidi
- colore che domina gli interni in un perfetto equilibrio tra tessuti neri e vinili.
Questo allestimento sarà disponibile con il motore :
- 1.4 Turbo benzina da 140 Cavalli
- MultiJet a gasolio 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 CV.
La Grand Cherokee, invece, sarà dotata dell’allestimento S.
Quest’ulimo che aggiungerà cerchi in lega da 20 pollici e diversi inserti di colore Low Gloss Granite Crystal, sospensioni sportive. Un doppio terminale di scarico e sedili neri in pelle Nappa. Questa versione sarà spinta dal potente motore a gasolio 3.0 in grado di sviluppare ben 250 cavalli.
Veniamo ora all’altra versione di Grand Cherokee: la Trackhawk.
Definita la Jeep più potente di sempre. Fin dall’aspetto esterno, si riconosce una marcata indole sportiva. Quadruplo terminale di scarico, fari bixenon con tecnologia adattiva e fondo nero, cerchi da 20 pollici, estrattori di aria e nervature calcate.
All’interno della Trackhawk possiamo trovare delle finiture in fibra di carbonio, un quadro strumenti con display da 7 pollici e il sistema di infotainment Uconnect con schermo touch screen da 8,4 pollici di diagonale con compatibilità Android Auto e CarPlay di Apple.
A rendere davvero particolare questa versione sono le performance estreme.
Spinta da un motore V8 6.2 sovralimentato (che sviluppa una potenza massima di 700 cavalli e quasi 900NM di coppia massima). Un impianto frenante specifico sviluppato da Brembo e un set di sospensioni intelligenti targate Bilstein.
La Jeep Grand Cherokee Trackhawk scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e si ferma, partendo dalla stessa velocità, in meno di 40 metri.
Davvero estrema, non credete?