La nuova Alfa Romeo Giulietta concede il bis del successo riscosso durante il primo porte aperte: l’iniziativa, replicata nel week end del 29 e 30 maggio, ha coinvolto complessivamente 200 concessionari Alfa Romeo con oltre 150.000 visite in 10 giorni.
Le 250 vetture messe a disposizione dalla rete ufficiale sono state utilizzate in numerosi test drive con oltre 20.000 prove effettuate, senza contare le tante prenotazioni già acquisite per i prossimi giorni e a giudicare dai 5.000 ordini già incassati pare proprio che tra gli automobilisti nostrani c’è una voglia di sportività che fino a oggi, evidentemente, non veniva soddisfatta. La nuova Giulietta sembra quindi rendere tangibili i desideri non solo degli “Alfisti” ma di un pubblico che fin’ora aveva rivolto altrove le sue attenzioni.
È stato scomodato persino il grande Shakespeare non soltanto nel nome Giulietta, legata a quel Romeo del marchio, ma anche nella campagna pubblicitaria che vede protagonista, oltre proprio alla vettura italiana, anche l’attrice statunitense Uma Thurman, secondo cui l’Alfa Romeo Giulietta sarebbe “fatta della stessa materia dei sogni”, citando proprio il poeta inglese in “Sogno di una notte di mezza estate”.Outdoors Inflatable Games
Ottime anche le performance registrate dal sito (negli ultimi tre mesi alfagiulietta.it ha avuto circa 1 milione di visitatori) e in particolare dal car configurator: 58.000 le configurazioni completate su un totale di circa 160mila visite sull’applicazione.